Raccogliamo biciclette usate, anche non più funzionanti, le riverniciamo, rigeneriamo e mettiamo in sicurezza, per venderle a prezzi contenuti, con l’obiettivo di promuovere l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto, di aumentare il recupero delle biciclette altrimenti destinate alla spazzatura e di facilitare il recupero della manualità.
Da vecchia bicicletta a mezzo sociale e sostenibile o a prodotto di design. Si, utilizziamo anche alcuni componenti per creare pezzi unici per la casa o l’uso quotidiano, delle vere e proprie opere d’arte.
Tutto questo diventa possibile grazie alla generosità delle persone che ci donano le bici usate. Per noi la bici giunta a fine corsa non è un rottame, ma ha ancora molto valore, che riscopriamo, sotto la ruggine, per darle nuova vita, trasformandola in opportunità di inserimento lavorativo ed inclusione sociale.
Ci piacerebbe poter raccontare la storia di ogni bicicletta che ci viene donata e creare un diario di viaggio dei nostri incontri, delle nostre avventure, storie, ricordi e scoperte. Se desideri donare e partecipare a questo percorso contattaci qui
-
Prodotti in Evidenza

Bicicletta da uomo n° 112
75,00€
Bicicletta da donna n° 123
50,00€