Metodi di Pagamento OfficineDispari

Strumenti di pagamento accettati da OfficineDispari:

Sono accettati come metodi di pagamento i seguenti metodi

  • Carta di credito: CartaSì, MasterCard, Visa;
  • PayPal
  • Bitcoin
  • Bonifico Bancario

 

In caso di Scelta di pagamento Carta di Credito, è il circuito scelto che autorizza o meno il pagamento, in caso di sospette frodi indicate dal circuito carta di credito, OfficineDispari restituirà l’intera somma versata e annullerà il contratto di vendita tra le parti, indicandone le motivazioni al cliente.

Se il circuito della “Carta di Credito” accetta il pagamento, OfficineDispari spedirà la merce acquista con la prima spedizione disponibile,

In caso di scelta di pagamento con “PayPal” l’utente deve avere un account con lo stesso circuito, questo sistema garantisce anche il rimborso delle spese di trasporto https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/ in caso di diritto di recesso. Le spedizioni delle merci acquistate avverranno al primo carico corriere disponibile

Ricordiamo che può essere utilizzato PayPal anche da chi non ha account, collegando la propria carta di credito.

In caso di scelta come metodi di pagamento “Bonifico Bancario” potrebbe comportare un ritardo sull’evasione dell’ordine, OfficineDispari spedirà ad affettivo avvenuto accredito sul conto corrente bancario, gli accrediti sono effettivi in 1 giorno lavorativo se “Bonifico Ordinario”, in circa in un’ora se “Bonifico Rapido”.

Il bonifico va effettuato alle seguenti coordinate bancarie:
Intestatario: IL Grappolo Società Cooperativa Sociale
Banca: Intesa San Paolo
Agenzia: 55000 Terzo Settore Piazza Paolo Ferrari 10 Milano
IBAN: IT29F0306909606100000002701
Causale: N° ordine ricevuto via mail

I sopracitati dati saranno presenti nel riepilogo ordine ottenuto a fine processo d’acquisto e verrà mandato via mail all’indirizzo scelto.

Per velocizzare il processo di controllo, potrete mandare copia dell’avvenuto pagamento all’indirizzo mail pagamentionline@ilgrappolocoop.org

nel caso di scelta di pagamento mezzo BitCoin, il sistema permetterà la creazione di un passaggio criptato per impedire l’intercettazione del pagamento da parte di malintenzionati. L’accredito della somma avverrà in tempo reale, il valore in bitcoin viene calcolato dal sistema in automatico rispetto al valore corrente del BitCoin.

Precisazione

Si precisa che OfficineDispari non imporrà ai Clienti, in relazione alle carte di pagamento suddette, spese per l’uso delle stesse, ovvero nei casi espressamente stabiliti, tariffe che superino quelle sostenute da OfficineDispari stessa. L’istituto di emissione della carta di pagamento riaccredita al Cliente i pagamenti in caso di addebitamento eccedente rispetto al prezzo pattuito ovvero in caso di uso fraudolento della propria carta di pagamento da parte di OfficineDispari o di un terzo. L’istituto di emissione della carta di pagamento ha diritto di addebitare a OfficineDispari le somme riaccreditate al Cliente.

OfficineDispari non è in grado di visualizzare, tantomeno salvare, Nessun numero di carta di credito o dati sensibili relativi ai pagamenti, esistono appositi  sistemi di terze parti e di garanzia interposti tra il cliente e OfficineDispari, questo per garantire sicurezza nei pagamenti.

In caso di sospetta frode o anomalia vi preghiamo di interrompere il pagamento e comunicare l’anomalia via mail a officinedispari@ilgrappolocoop.org