Resi e Garanzie
La legge in vigore sul diretto di recesso garantisce al cliente finale un reso senza doverne specificare le motivazioni del reso, entro 14 giorni dalla ricezione delle merce, OfficineDispari ha deciso di offrire ai propri clienti un ulteriore periodo di ripensamento, portando ad un totale di 30 giorni il tempo per il ripensamento.
Le merci rese devono essere integre, non manomesse, e negli imballi originali, si consiglia quindi di preservare il bene e le scatole fin quando si è nei tempi del recesso.
Qualora intenda esercitare il diritto di recesso rispetto alla fornitura ordinata con contratto di vendita a distanza, può inviare pec alla mail ilgrappolocoop@pec.it in alternativa a una qualsiasi forma di dichiarazione esplicita inviata via posta ordinaria ad OfficineDispari di “Il Grappolo Società Cooperativa Sociale”
Via Re Umberto Iº, 103
20045 in Lainate (MI); via e-mail officinedispari@ilgrappolocoop.org, entro n. 30 (trenta) giorni dal ricevimento dei prodotti ordinati, vale a dire entro n. 30 (trenta) giorni dal momento in cui acquisisce il possesso fisico dei beni, farà fede la data di consegna del corriere.
Il cliente è comunque, responsabile dell’eventuale diminuzione del valore dei beni, risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per la sua natura e le sue caratteristiche.
Il diritto di recesso non sarà possibile in caso di prodotti personalizzati appositamente per il cliente, espressamente richiesti in fase di acquisto (secondo le norme vigenti)
Qualora la merce arrivasse già danneggiata, OfficineDispari si impegnerà a rispedire a sue spese un nuovo pacco e sarà diritto del Cliente chiedere la restituzione del bene danneggiato. Il danneggiamento dovrà essere comunicato tempestivamente e fornire ad OfficineDispari documentazione necessaria (se richiesta) che comprovi i danni cagionati.
Ricordiamo che fanno esclusione dal contratto di reso e ripensamento, i prodotti personalizzati creati appositamente per il cliente.
In caso di impossibilità di reperire merce identica a quella ordinata, il venditore proporrà al cliente un prodotto alternativo di pari o superiore qualità, in caso di diniego da parte del cliente verrà restituito quanto anticipato.
Per OfficineDispari la soddisfazione del cliente è una priorità quindi chiediamo di contattarci per qualsiasi dubbio, domanda o esigenza non prevista dal presente contratto.